• La Marmora casamuseo slide 1
  • la marmora sala dei castelli
  • palazzo la marmora giardino
  • palazzo la marmora giardino 01

IN EVIDENZA

• info Apertura con visite guidate - Palazzo La Marmora fa parte della Rete Museale Biellese e pertanto dall'11 giugno tutte le domeniche fino al 1 ottobre sarà aperto dalle ore 14.00 alle ore 19.00

• Da Biella Piazzo a Masserano: i palazzi dei Ferrero e dei La Marmora - Dall'11 giugno al 1 ottobre SCONTO DI 1 EURO sul biglietto di ingresso a Palazzo La Marmora presentando il biglietto del Polo Museale Masseranese.

FestivaLungo 2017 - Un Anno di Eventi a Palazzo La Marmora - Programma del Mese

FestivaLungo è il nome del programma di eventi promosso da Francesco Alberti La Marmora che ha sede a Palazzo La Marmora. Il programma, nato nel 2016 in coincidenza con la conclusione del restauro della facciata, continua anche per l'intero anno 2017 a sostegno della nuova fase di attività culturali.

All’interno di FestivaLungo saranno presenti campi di attenzione differenti, dalla musica alla letteratura, dalla psicologia alla medicina, senza trascurare gli ambiti per i quali Palazzo La Marmora rappresenta un centro riconosciuto non solo in Italia: i Beni culturali e il Paesaggio.

Un intreccio di numerose sensibilità che ha lo scopo di restituire un luogo di cultura aperto e ospitale alla comunità biellese e non solo.

01 festivalungo locandina

Da otto secoli casa La Marmora: le molte anime di una Casa Museo.
Palazzo La Marmora e' collocato al Piazzo, borgo storico di Biella.
E’ un esempio di dimora storica che ha conservato attraverso i secoli la sua originaria struttura unitaria dal punto di vista architettonico, ma anche arredi, quadri ed archivi che testimoniano sia le vicende delle diverse generazioni della famiglia proprietaria, sia, di secolo in secolo, aspetti della storia, dell’arte e dei costumi delle varie epoche.
Da piu' di vent’anni questa dimora storica e' aperta alle visite.

la marmora.net

ferrero la marmora itinerari